Loading...

Calcio: Luis Figo si candida alla Presidenza Fifa

0
449
Luis Figo
Loading...
Loading...

Luis Figo

Luis Figo è molto noto anche agli appassionati di calcio italiani, in quanto il portoghese ha militato per diverse stagioni all’Inter (ha giocato anche al Real Madrid e al Barcellona) divenendo un idolo per la tifoseria nerazzurra. Dopo la fine della carriera calcistica è rimasto nell’entourage nerazzurro, attualmente figura in organico in qualità di dirigente.

Tuttavia si apre un nuovo orizzonte nella sua carriera professionale: Figo infatti nel corso di una intervista alla Cnn ha presentato la propria candidatutra alla presidenza della Fifa. Queste le ragioni che lo hanno spinto a candidarsi: “Il calcio mi piace e lo seguo sempre con interesse e quello che sto vedendo adesso alla Fifa non mi piace per nulla. Se tu cerchi Fifa su internet la prima cosa che esce fuori è la parola scandalo“. Il portoghese in particolare è rimasto scandalizato per l’assegnazione dei Mondiali a Qatar e Russia.

E’ chiaro il riferimento del pallone d’oro 2000 contro Joseph Blatter, presidente della Fifa da 17 anni: “Nessuno è intoccabile, sarebbe sbagliato. Naturalmente essendo al potere dal 1998 e avendo il sostegno di tante persone, Blatter può essere il favorito, ma per me è una sfida fantastica. Il calcio mi ha insegnato che tutto è possibile“.

Loading...
Loading...