Loading...

Anziano muore per un incendio divampato in casa

1
448
Incendio notte di natale
Loading...
Loading...

Incendio

Purtroppo non c’è stato niente da fare per Francesco Collura, un uomo di 90 anni che è morto carbonizzato a causa di un terribile incendio divampato nella sua abitazione. Le fiamme si sono sprigionate nel suo appartamento a Prizzi, in via Salita Crocefisso, un piccolo paesino nel palermitano, al secondo dei tre piani della palazzina dove viveva.

Stando a quanto è stato possibile accertare, l’incendio sarebbe stato originato da una stufa a gas in cattivo stato di manutenzione. Le fiamme che sono divampate al secondo piano della palazzina hanno rapidamente incenerito il tetto il legno, determinandone il crollo. Per domare le fiamme sono intervenuti i Vigili del fuoco ma purtroppo per l’anziano non c’è stato niente da fare: è stato trovato carbonizzato. L’uomo aveva delle difficoltà motorie che gli hanno impedito di mettersi in salvo dall’incendio che è divampato in breve tempo in tutta l’abitazione. Le fiamme hanno provocato ingenti danni anche al resto della costruzione.

Sono ancora in corso gli accertamenti per stabilire le esatte cause dell’incendio divampato nell’appartamento dell’anziano, tuttavia la pista più battuta da parte degli inquirenti, è che le fiamme si siano sprigionate da un difetto di funzionamento della stufa a gas che l’anziano usava per riscaldarsi.

Loading...
Loading...

1 COMMENT