Loading...

“Nascere a Roma”, arriva la guida interattiva per i neogenitori

0
472
vaccinazione
Loading...
Loading...

Neonato

Quando si diventa genitori per la prima volta milioni di domande e di dubbi assalgono le neomamme ed i neopapà. Per questo motivo per il secondo anno consecutivo viene lanciato “Nascere a Roma”, un dvd illustrativo ed esplicativo per i neogenitori su come affrontare i primi mesi con un bimbo appena nato. L’opera è stata realizzata da Laura Ricci, in collaborazione con quattordici ospedali pubblici e privati e con l’appoggio di Artsana spa, l’Osservatorio Chicco, la Sanofi Pasteur Msd e Mammamatta.

La guida verrà distribuita a partire dal 10 aprile in circa 15mila copie in 700 farmacie aderenti a Federfarma Roma. Il dvd “Nascere a Roma” dà consigli utili su come affrontare i 9 mesi di gestazione, passando dalla valigia da preparare per andare in ospedale per la neomamma fino al giorno in cui potrà tornare a casa col figlioletto.

 

Naturalmente il video suggerisce di consultare ginecologi, pediatri, ostetriche e virologi per i vaccini prima e dopo il parto. A Roma nascono in media 70 bambini al giorno e in un anno partoriscono 15.000 donne. Per questo motivo diverse strutture private e pubbliche hanno collaborato per la realizzazione del video per i neogenitori.

Ben presto dovrebbe uscire una nuova guida, “Nascere a Milano”, per i neogenitori della città lombarda. Come spiega Laura Ricci, il progetto prevede la realizzazione di altre guide per i futuri genitori in tutte le regioni d’Italia.

Loading...
Loading...