Loading...

Calendario Pirelli 2015 in mostra a Milano: un viaggio nella storia della bellezza femminile

0
806
Loading...
Loading...

Quando si pensa a un Calendario per antonomasia viene immediatamente in mente quello della Pirelli, che ritrae l’erotismo della bellezza femminile senza mai indulgere a volgarità o a richiami espliciti. La quarantuesima edizione del celebre calendario sarà affidata a Steven Meisel.

In particolare dal 21 novembre 2014 al 22 febbraio 2015 la mostra “Forma e Desiderio. The Cal – Collezione Pirelli” seleziona alcune immagini tratte dai Calendari dal 1964 ad oggi. D’altronde la potenza comunicativa di un’immagine non ha eguali. Tra le bellezze immortalate dal Calendario Pirelli nel corso di questi 50 anni troviamo Sofia Loren, Monica Bellucci. Ancora altre protagoniste sono state Giselle Bùndchen, Kate Moss, Eva Erzigova, Adriana Lima, A ritrarre attrici e modelle con l’obiettivo fotografico sono stati fotografi del calibro di Helmut Newston e Harri Peccinotti.

Attraverso queste foto si riesce a ricostruire il nostro rapporto con l’immaginario erotico in un gioco fatto di attese e di rivelazioni. Nella nuova edizione si annuncia anche una importante novità perché al calendario parteciperà una ragazza curvy, ovvero formosa e orgogliosa di esserlo, inaugurando così una rivoluzione non soltanto estetica ma che ha riflessi anche in ambito sociale.

Loading...
Loading...