Loading...

Facebook, i 10 argomenti del 2014 più popolari in Italia

0
709
Facebook barzelletta carabinieri
Loading...
Loading...

Dopo le migliori app 2014 per Android e la classifica dei video più popolari su youtube, anche Facebook stila una classifica dei 10 argomenti più popolari in Italia. Scopriamo in ordine decrescente i temi più “social” e dibattuti di questo 2014 che ormai volge al termine.Facebook, i 10 argomenti del 2014 più popolari in Italia

10: Ebola

Al decimo posto c’è l’ebola, la terribile malattia che viene dall’Africa e che fa molta paura. Post allarmisti di catastrofi imminenti si alternano a post di sostegno verso i medici volontari colpiti dal terribile virus durante i loro viaggi umanitari.

9: Serie A

Non può mancare il calcio e la serie A, con tantissime foto, commenti e sfottò relativi alle partite del nostro campionato. In un paese come l’Italia, dove tutti sono commissari tecnici, non può sorprendere che il calcio sia tra gli argomenti più dibattuti.

8: Robbin Williams

La scomparsa di Robbin Williams, uno dei personaggi e degli attori più amati di Hollywood, ha lasciato un solco profondo nell’animo degli italiani e non solo. Su Facebook è usanza ricordare un personaggio importante che ci ha lasciato mettendo la sua foto sul profilo, oppure scrivendo alcune delle sue frasi più famose.

7: Vasco Rossi

Il rocker di Zocca è uno dei cantanti più amati, ha milioni di fan in Italia e di conseguenza anche su Facebook. Tantissime le condivisioni ed i commenti delle sue nuove canzoni, uscite quest’anno con l’album “Sono innocente”.

6: San Remo

Nel bene o nel male San Remo è sempre San Remo. E così la kermesse musicale italiana più importante balza al sesto posto degli argomenti più social, anche se dura solo pochi giorni. Del resto si sa la polemica è il sale di San Remo, e lo hanno capito anche gli smanettoni di Facebook.

5: Carnevale

Il Carnevale è una festa che ormai sta spopolando in tanti paesi, non solo Viareggio e Venezia. E allora è diventato di moda postare sul social network le proprie maschere ed i propri travestimenti, molti dei quali dei piccoli capolavori perché sono fatti in casa.

4: Matteo Renzi

Se gli italiani sono un popolo di commissari tecnici sono anche un popolo di politici. Ed allora la politica non può mancare in questa classifica. Il Presidente del Consiglio è un personaggio sempre sotto la luce dei riflettori, ed è proprio Matteo Renzi, odiato ed amato, che si colloca al quarto posto degli argomenti più social di Facebook.

3: Papa Francesco

Se Papa Francesco è una delle parole più cercate su Google un motivo ci sarà, quindi non sorprende che lo troviamo anche nella classifica di Facebook. Bergoglio ha portato una ventata di aria nuova nella Chiesa, quasi rivoluzionaria, ed è un personaggio che piace molto al popolo di Facebook.

2: Pasqua

Forse un po’ a sorpresa sul secondo gradino del podio troviamo la Pasqua, laddove neanche il Natale è riuscito ad entrare nella top ten. Auguri ad amici e parenti e le immancabili foto di uova, colombe, pranzi pasquali e le gite di Pasquetta.

1: Mondiali

Al primo posto ritorna il calcio con i Mondiali, l’appuntamento più importante per i calciofili di tutto il mondo. Al centro dei discorsi non solo il flop dell’Italia, ma anche i gol, le giocate ed i video più belli della competizione che si è svolta in Brasile. Non solo in Italia, i Mondiali rappresentano l’argomento di cui più si è parlato di più nella classifica globale di Facebook.

Loading...
Loading...