Loading...

Calciomercato, Milan e Roma pensano ad uno scambio Destro-El Shaarawy

0
333
Loading...
Loading...

Mancano poco più di due settimane all’inizio del calciomercato invernale, e le squadre italiane già da tempo stanno lavorando sotto traccia per piazzare colpi che possono tappare le falle apertesi in rosa. Ma fare mercato a gennaio è molto complicato. Le squadre non cedono i loro big, e se decidono di metterli sul mercato sparano cifre folli. I club italiani sono in profonda crisi, economica e di gioco, perciò lo scambio sembra una rapida scorciatoia per provare a mettere a segno qualche intuizione di mercato.

Si sussurra di un possibile scambio El Shaarawy-Destro tra Milan e Roma. Entrambi gli attaccanti sono scontenti perché giocano poco e hanno scarso feeling con i rispettivi allenatori. Il Piccolo Faraone è entrato in un tunnel senza luce. Nell’annata 2012-2013 concluse una stagione straordinaria con 16 gol, poi il buio. L’esplosione di Bonaventura al Milan lo ha chiuso, e lo schema tattico di Inzaghi non lo favorisce. Tuttavia non avrebbe vita più facile a Roma, dove si contenderebbe il posto con Iturbe, Florenzi, Gervinho e Ljajic.

Destro alla Roma è chiuso da Totti, ma ha una media-gol straordinaria se paragonata ai minuti giocati. Tuttavia Garcia spesso lo lascia in panchina, tanto che l’attaccante giallorosso qualche giorno fa ha sbottato: “Garcia fa le sue scelte, io farò le mie”. Al Milan troverebbe più spazio, considerando il flop di Torres e le difficoltà di Pazzini a ritrovare la forma giusta.

Loading...
Loading...