Loading...

USB Killer, la chiavetta che in pochi secondi brucia il pc

0
542
Chiavetta pc
Loading...
Loading...

Chiavetta pc

Ancora una volta la minaccia proviene dalla Russia. Dark Purple, questo il nome ditro cui si cela un gruppo di hacker russi, ha creato le cosidette USB killer 2.0. Non appena vengono collegate al pc in pratica sono in grado di distruggerlo completamente. Durke ha postato un video sul suo blog per far veder l’effetto distruttivo di questa pen drive. Bastano davvero pochi istanti per dire addio al computer: lo schermo si annerisce le luci si spengono e ogni tentativo di ripristinarlo fallisce. Il dispositivo in pratica che sembra una chiavetta a tutti gli effetti è in grado attraverso un convertitore di caricare i condensatori fino a un livello di 220 volt negativi. Questa chiavetta ha il nome di versione 2.0 perchè la prima versione della usb killer si limitava a far saltare l’alimentatore ma non l’intero pc. Questa chiavetta in ogni caso sarebbe in grado di produrre i suoi effetti letali su ogni computer indipendenteemnte dal tipo di pc utilizzato.

 

Insomma l’unica cosa che si può fare al momento è pevenire, per cui per eviatre problemi è meglio non accettare pen drive dagli sconosciuti, non si sa mai.

Loading...
Loading...
SHARE
Previous articleBerlusconi attacca Renzi: “Il premier mi copia”
Next articlePensionato trovato morto in casa con la testa fracassata
Ideatore, fondatore e amministratore di News24web.it, un sito informativo che si propone l'obiettivo ambizioso di raccontare la contemporaneità. Il progetto vede la luce nell'aprile del 2014. Dottore in giurisprudenza, appassionato bibliofilo, cultore delle belle lettere. Vincitore di concorsi in ambito letterario, i suoi testi sono stati pubblicati in numerose riviste e antologie.