Loading...

Mercato auto, alcune novità in circolazione dal 2016

0
588
Mercato Auto
Loading...
Loading...

Mercato Auto

Diversamente da quanto accaduto negli anni precedenti, dove il mercato dell’auto aveva evidenziato un segnale di frenata, nel  2015 le vendite di automobili sono aumentate. Nel nostro Paese fanno registrare un +14,7% (nei primi dieci mesi dell’anno), in Europa + 8,2%. Ed è proprio grazie a questo trend positivo che i principali marchi automobilistici stanno lavorando per imporsi anche in questo inizio di nuovo anno. L’ondata di ottimismo ha permesso alle case costruttrici di proporre modelli “freschi” alla propria clientela. Ecco di seguito alcune novità che vedremo l’anno prossimo in circolazione. Nasce la  nuova Citroen C3: la casa madre francese, dopo sette anni di carriera della propria utilitaria di punta, lancia una terza generazione del modello che “condivide” il pianale con la Peugeot 208. Non cambiano le dimensioni, ma la tecnologia sì. All’interno nuove soluzioni multimediali come l’ampio schermo che integra i comandi a sfioramento. La motorizzazione non dovrebbe cambiare dall’attuale modello. Il 1.0 a benzina da 68 CV e il 1.2 (nelle varianti aspirata, da 82 cavalli, e turbo, da 110) entrambi tre cilindri. Si affiancherà ai motori  sopra elencati, il Diesel  a quattro cilindri 1.6 BlueHdi.

Sarà presentata al Salone di Parigi 2016 il nuovo modello Nissan Micra. Mentre le prime consegne a fine anno prossimo. Per la piccola utilitaria Giappone (giunta alla quinta generazione) nuove forme più accattivanti e sportive. Caratteristica la mascherina a “V” in bella evidenza. Rifinita anche negli interni e dotata di un sistema multimediale con ampio schermo a sfioramento. Le motorizzazioni restano a benzina e Gpl. Difficile che sarà realizzata anche la motorizzazione diesel.

Nuova Tipo 5porte – Il “revival” Fiat della nuova Tipo si completa con la 5 porte e  sarà presentata al Salone di Ginevra di marzo 2016. Sarà disponibile nelle concessionarie poche settimane dopo. La caratteristica sarà la coda appena lanciata che la distinguerà dalla berlina e l’ampio portellone sarà incorniciato da montanti posteriori. Nell’abitacolo gli stessi comandi della berlina con sistema multimediale completo di schermo 5” con supporto di sistema Uconnect per collegare all’impianto lo smartphone. I motori saranno  gli stessi della versione già in vendita: a benzina 1.4 da 95 CV  o il 1.6 da 110; a gasolio, i 1.3 Multijet da 95Cv  e 1.6 da 120.

 

Loading...
Loading...