Loading...

Salute, troppe ore al pc peggiorano la vista

0
420
lavori più rischiesti
Loading...
Loading...

Salute troppe ore al pc peggiorano la vista

Magari non ce ne rendiamo conto ma passare molte ore al giorno davanti lo schermo di un pc mette sotto stress i nostri occhi. Quando siamo davanti al computer infati tendiamo ad aprire di più gli occhi con la conseguenza che  dopo un po’ il film lacrimale che li avvolge si “secca” comportando potenziali problemi di salute alla vista.

Ad occuparsi di questo tema sono stati i ricercatori dell’Università Keio di Tokio, il cui studio è stata pubblicata su Jama Ophthalmology, che hanno preso in considerazione un campione di 100 persone che per motivi di lavoro sono costrette a passare molte ore davanti al computer.

Dagli esami effettuati è risultato che le persone che trascorrevano molte ore davanti al pc oltre allo scarso film lacrimale, fondamentale per mantenere gli occhi umidi e quindi in salute, presentavano anche una carenza della proteina che serve ad esprimere questo film. Inoltre nel 7% degli uomini e nel 14% delle donne è stata riscontrata una condizione nota come occhio secco: la vista offuscata, l’irritazione e il bruciore agli occhi sono i sintomi caratterizzanti questa patologia.

Loading...
Loading...