Loading...

Pallone d’oro, ecco la lista dei 23 candidati: nessun italiano in lizza, solo Conte e Ancelotti tra gli allenatori

0
447
Mondiali Brasile 2014, Francia-Nigeria 2-0: i galletti volano ai quarti
Loading...
Loading...

Pallone d'oro, ecco la lista dei 23 candidati: nessun italiano in lizza, solo Conte e Ancelotti tra gli allenatori

E’ stata diramata la lista dei 23 candidati al Pallone d’oro, il prestigioso riconoscimento al miglior giocatore dell’anno istituito da France Football. A testimonianza di come il calcio italiano sia sempre più in declino, non c’è nessun esponente del Belpaese tra i candidati. L’unico giocatore della serie A in lizza per il Pallone d’oro è Paul Pogba, centrocampista della Juventus fresco di rinnovo contrattuale.

Ecco la lista intera di tutti i giocatori che si contenderanno il Pallone d’oro: Bale, Benzema, Diego Costa, Courtois, Cristiano Ronaldo, Di Maria, Goetze, Hazard, Ibrahimovic, Iniesta, Kroos, Lahm, Mascherano, Messi, Mueller, Neuer, Neymar, Sergio Ramos, Robben, James Rodriguez, Schweinsteiger e Yaya Toure. Il Bayern Monaco può vantare ben 7 giocatori in lizza, seguito dal Real Madrid che ne ha 6.

Solitamente il Pallone d’oro viene assegnato al calciatore che ha vinto qualcosa di importante, quindi i giocatori tedeschi che hanno vinto il Mondiale e quelli del Real che hanno alzato al cielo la “decima” Champions della storia dei “blancos” sono favoriti. Come magra consolazione il calcio italiano può vantare due allenatori tra quelli candidati al Pallone d’oro della panchina: Conte, che dopo tre scudetti con la Juve ora allena l’Italia, e Ancelotti che ha guidato il Real Madrid alla conquista della Champions League. La cerimonia della consegna del Pallone d’oro ci sarà il prossimo 12 gennaio a Zurigo.

Loading...
Loading...