Loading...

La Spezia, ragazza ricoverata in rianimazione per meningite

0
1909
ospedale 21enne muore per batterio killer
Loading...
Loading...

Una studentessa genovese di 17 anni è stata colpita da meningite mentre era in vacanza con la famiglia a Framura. La ragazza si è sentita male venerdì scorso: la giovane oltre la febbre altissima accusava anche dei fortissimi dolori alle gambe, nonostante l’impiego dei farmaci i sintomi non sono migliorati. I genitori decidono quindi di portarla al pronto soccorso. Le analisi effettuate dal
professor Giancarlo Icardi, direttore dell’Unità operativa complessa di Igiene della Scuola di Scienze Mediche e Farmaceutiche dell’Università degli Studi di Genova hanno confermato quanto si temeva: la ragazza è risultata affetta da meningite da meningococco. Restano critiche le sue condizioni.

 

E’ scattata quindi l’applicazione del protocollo: gli operatori sanitari della Asl che sono entrati in contatto con la ragazza, sono stati sottoposti alla profilassi antibiotica. Inoltre sono stati anche ricostruiti i contatti che la giovane ha avuto negli ultimi giorni. La 17enne non risultava vaccinata contro il meningococco.

Loading...
Loading...