Loading...

Al via la Apple Academy a Napoli: inizia il rilancio per il Sud

0
711
Apple
Loading...
Loading...

E’ stata inaugurata la iOs Developer Academy di Napoli. Il centro si trova a San Giovanni a Teduccio, alle porte di Napoli. Il progetto voluto da Apple è stato realizzato in collaborazione con l’Università Federico II di Napoli. Gli studenti seleionati per questo polo tecnologico potranno acquisire le competenze e le conoscenze per lo sviluppo di app. All’inaugurazione erano presenti il Ministro per l’Istruzione e la Ricerca Stefania Giannini, Lisa Jackson di Apple, il Rettore Gaetano Manfredi, il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris e il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. In tutto sono 200 i primi studenti che seguiranno questo corso della Apple, ne saranno 400 il prossimo anno per arrivare a un totale di 1000 nel primo triennio. Così si è rivolta agli studenti Lisa Jackson nell’Aula Magna del polo: “Sono orgoliosa di voi. Solo 8 anni fa iniziava la rivoluzione delle applicazioni, e ora ci sono 3 milioni di developer registrati all’App Store in Europa che hanno dato vita a oltre 2 milioni di applicazioni”. Ed ancora: ”
Abbiamo creato un marketplace globale, ma il vero successo è stato far emergere il talento: vi invito a trovare la vostra passione e seguire il vostro entusiasmo, e non vedo l’ora di vedere cosa uscirà da questa Academy”. Per il presidente della Regione Vincenzo De Luca l’accademia rappresenta: “una straordinaria occasione per ricollocare il Sud in una competizione internazionale spietata dove servono fatica, sapere, organizzazione, valorizzazione del merito”. Ed ancora: “Abbiamo già investito 100 milioni e proseguiremo nell’investimento con altri 30 milioni di euro”. Matteo Renzi in tweet ha scritto: ” Se riparte il Sud riparte l’Italia”. Per il minisro dell’istruzione Stefania Giannini: “L’avvio della iOS Academy è un momento fondamentale di un progetto del Governo che porterà a valorizzare la ricerca e il capitale umano come settore prioritario di investimento in Campania”.

 

Insomma la iOS Academy rappresenta una grande occasione di rilancio per il Sud nel segno della valorizzazione delle sue risorse e dei suoi talenti.

Loading...
Loading...