Loading...

Ibrahimovic-Diventare Leggenda: il film sul campione svedese

0
698
Zlatan Ibrahimovic Psg
Loading...
Loading...

Ibrahimovic, diventare leggenda, è il film sulla vita del campione svedese, le cui giocate sui rettangoli di gioco sparsi per il mondo in effetti possono già considerarsi leggenda. Nello specifico si tratta di un documentario realizzato dai fratelli Fredrik e Magnus Gertten. La pellicola ripercorre la carriera del calciatore svedese dai suoi inizi fino al 2005, per cui ne mette in evidenza soprattutto la difficoltà agli esordì quando Ibrahimovic giocava nel club svedese del Malmò FF nel 1999 fino all’arrivo alla Ajax che rappresentò una svolta. Nel 2004-05 il calciatore approderà alla Juventus. Il documentario si snoda come una sorta di romanzo di formazione che racconta le difficoltà affrontate da questo ragazzo talentuoso che si trova trapiantato in una realtà quale quella svedese che non gli appartiene.

 

Insomma per Ibrahimovic che è diventato uno dei più grandi attaccanti al mondo, il successo non è stato qualcosa che gli è piovuto addosso all’improvviso me se l’è dovuto costruire giorno dopo giorno, con passione e costanza, senza mai cedere allo scoraggiamento.

Loading...
Loading...
SHARE
Previous articleL’arte della seduzione in un libro
Next articleDieta: il cervello scegli i cibi in base al colore
Ideatore, fondatore e amministratore di News24web.it, un sito informativo che si propone l'obiettivo ambizioso di raccontare la contemporaneità. Il progetto vede la luce nell'aprile del 2014. Dottore in giurisprudenza, appassionato bibliofilo, cultore delle belle lettere. Vincitore di concorsi in ambito letterario, i suoi testi sono stati pubblicati in numerose riviste e antologie.