Loading...

Pelè operato per calcoli: condizioni stabili

0
440
Pelè Calcio Brasile
Loading...
Loading...

Pelé, pseudonimo di Edson Arantes Do Nascimento, idolo vivente del calcio brasiliano, è stato sottoposto a un intervento chirurgico per la rimozione di calcoli renali. ‘O Rei’ è stato operato all’ospedale Albert Einstein di San Paolo.  A renderlo noto è Josè ‘Pepito’ Fornos assistente personale nonché amico dell’ex calciatore brasiliano. Stando a quanto ricostruito pare che Pelè abbia avvertito un malore nel corso della presentazione di un libro.

Il campione brasiliano ha accusato dei forti dolori allo stomaco che ne hanno reso necessario il ricovero d’urgenza in ospedale. Gli accertamenti a cui è stato sottoposto,  hanno evidenziato la presenza di calcoli nei reni, nell’uretra e nella vescica, che avevano deteminato un restringimento del flusso urinario rendendo necessario l’intervento chirurgico. L’operazione è perfettamente riuscita, l’ultimo bollettino medico parla di condizioni stabili. Pelé sarebbe già sulla via del recupero.

Anche Fornos ha ribadito che Pelè si sente meglio ed è tranquillo. Insomma tutto il Brasile ha tirato un lungo sospiro di sollievo per le sorti di un uomo che è riuscito a incantare il mondo intero per la sua capacità di destreggiarsi con la sfera di cuoio ai piedi.

Loading...
Loading...