Loading...

Fabrizio Corona chiede la grazia a Napolitano con una lettera

0
544
Fabrizio Corona
Loading...
Loading...

Fabrizio Corona chiede la grazia a Napolitano con una lettera

Deve passarsela proprio male Fabrizio Corona in carcere, per aver chiesto addirittura la grazia a Giorgio Napolitano, capo dello Stato. Sono quasi due gli anni di prigione scontati dall’ex re dei paparazzi, e ora ha firmato la richiesta di una grazia parziale, come riferito dal suo avvocato Ivano Chiesa, in cui chiede che gli vengano cancellato i cinque anni di carcere per il caso Trezeguet. Corona era stato condannato in totale a 14 anni e 2 mesi di reclusione, già ridotti a 9 anni e 8 mesi.

Se Giorgio Napolitano dovesse decidere di accettare la richiesta di grazia, allora Corona potrebbe chiedere di essere affidato in prova ad un percorso terapeutico, che cancellerebbe i restanti anni che deve scontare. Corona è stato condannato anche ad un anno e 5 mesi dalla Cassazione dopo l’inchiesta milanese, che ha portato a galla tentativi di estorsione del fotografo nei confronti dei vip, che venivano minacciati con foto compromettenti.

Corona, che raccontano deperito e malnutrito, ha precisato che la sua non è una richiesta totale di grazia ma parziale: “Non voglio scappare dalla mia pena o farla franca. Voglio scontare la condanna. Chiedo solo aiuto per poter superare quel tecnicismo giuridico della mia condanna di Torino che impedisce al tribunale di sorveglianza di concedermi, come invece hanno richiesto gli operatori sanitari del carcere, l’affidamento terapeutico e poter così proseguire quel percorso di cura di cui oggi ho bisogno”.

Loading...
Loading...