Loading...

16a giornata di Serie A: il calendario delle partite 18-20 e 21 dicembre 2014

0
375
Sorteggio calendario Serie A
Loading...
Loading...

Serie A risultati Classifica

Si giocano oggi 18 dicembre 2014 due importanti turni relativi agli anticipi della 16a giornata di Serie A: CAGLIARI-JUVENTUS si disputa a partire dalle 19, mentre alle 21 abbiamo l’altro anticipo NAPOLI-PARMA.

Partita molto delicata per la squadra allenata da Zeman, i cagliaritani hanno totalizzato solo 3 punti negli ultimi 6 match. D’altronde la squadra di casa ha assolutamente bisogno dei 3 punti per dare ossigeno alla sua classifica, Zeman tra l’altro dovrà pure fare a meno degli indisponibili Colombi, Eriksson e Saul, I bianconeri sono reduci invece da 2 pareggi consecutivi, la squadra di Allegri ha bisogno dei 3 punti per chiudere al comando della classifica prima della sosta per le festività e tenere quindi a debita distanza la Roma. Riguardo invece la sfida al San Paolo il Napoli dopo la sconfitta patita contro il Milan sembra in crisi di identità per quanto riguarda il gioco prima ancora che di risultato.

La squadra allenata da Benitez cercherà quindi la vittoria a tutti i costi per cercare di governare alcune turbolenze interne (giocatori e società) ed esterne (tifosi, stampa) che potrebbero minare l’equilibrio della squadra. il Parma d’altronde è ultimo in classifica ma non arriva come vittima sacrificale al San Paolo. I parmensi possono contare su spiccate individualità (vedi Cassano) in grado di risolvere la partita con qualche giocata vincente. Tuttavia gli ospiti dovranno fare a meno di elementi importanti che rispondono al nome di Biabiany, Cassani, Coda e Ghezzal.

Sabato 20 dicembre invece si disputano i seguenti anticipi: SASSUOLO-CESENA ore 18, e ROMA-MILAN alle 20:45. Domenica 21 dicembre si chiude il calendario delle restanti partite relative alla 16a giornata di Serie A: VERONA-CHIEVO (ore 12:30), a partire dalle ore 15 ATALANTA-PALERMO, FIORENTINA-EMPOLI, SAMPDORIA-UDINESE, TORINO-GENOA. Infine la 16a giornata di Serie A si conclude col posticipo INTER-LAZIO che si disputerà a partire dalle 20:45.

Loading...
Loading...