Loading...

Influenza: durante le festività natalizie circa 120mila italiani a letto con la febbre

0
483
Virus Influenza
Loading...
Loading...

Virus Influenza

Come previsto dai virologi l’influenza si è fatta sotto in occasione di queste festività natalizie: in partcolare stando a quanto spiegato da Fabrizio Pregliasco, virologo dell’università degli Studi di Milano: “si stimano 100-129 mila italiani che hanno passato questo Natale a letto rinserrati sotto le coperte a causa dell’influenza”.

Stando agli ultimi dati diffusi dall’InfluNet-Iss (sistema nazionale di sorveglianza epidemiologica e virologica dell’influenza) nella settimana tra l’8 e il 14 dicembre si sono registrati 97mila casi di influenza che hanno costretto a letto gli italiani. D’altronde con i primi freddi, e stando alle ultime previsioni meteo si prevede un peggioramento che si trascinerà fino a Capodanno, aumenta la possibilità di essere contagiati dal virus dell’influenza.

Tuttavia avverte il virologo che soltanto tra qualche mese l’epidemia influenzale toccherà il suo picco: “Dovremo aspettare almeno febbraio, magari con un po’ più di ritardo rispetto agli altri anni per via del clima mite iniziale di questa stagione invernale“.

Loading...
Loading...