Loading...

Papa, il monito: “Essere cattolici non significa fare figli come conigli”

0
504
Papa Francesco messaggio di pace
Loading...
Loading...

Papa Francesco, a luglio uscirà un film sulla sua vita

Papa Francesco a qualche anno d’inizio dal suo pontificato non smette di sorprenderci. Di ritorno dal suo viaggio internazionale alle Filippine il Papa ha avuto modo di rispondere alle molte domande dei giornalisti sull’aereo che lo ha riportato in Vaticano. Riguardo ad esempio alla procreazione Papa Francesco ha interpretato la controversa enciclica “Humanae Vitae” di Paolo VI che proibì la contraccezione, in ossequio al versetto biblico della Genesi “Crescete e moltiplicatevi”.

In particolare così si è espresso il pontefice davanti ai giornalisti: “Paternità responsabile significa che si devono fare figli, ma responsabilmente. Paternità responsabile significa che si devono fare figli, ma responsabilmente. Alcuni credono che i cristiani debbono fare come i conigli“.

Pur guardandosi bene dall’esprimersi sui metodi contraccettivi che anche le coppie cattoliche conoscono bene, Papa Bergoglio ha poi mitigato la sua affermazione. “Sentir dire che tre figli già sono troppi mi mette tristezza, perché tre figli per coppia sono il minimo necessario a mantenere stabile la popolazione“. Bergoglio ha poi concluso la chiacchierata con i giornalisti parlando dei recenti fatti legati al terrorismo internazionale, di corruzione e povertà, i suoi cavalli di battaglia insomma.

Loading...
Loading...