Loading...

A Tokyo, l’ultima meraviglia hi-tech: il ballo dei robottini che danzano (Video)

0
432
Robot
Loading...
Loading...

Robot

E’ l’ultima meraviglia del mondo hi-tech: così si potrebbe definire il ballo di questi cento robot i cui movimenti sono perfettamente sincronizzati. I robottini realizzano una sorta di coreografia molto accattivante a vedersi. Il robot in questione (Robi) nasce dalla De Agostini Publishing.

Questo concentrato hi-tech è frutto della collaborazione tra la De Agostini Publishing e Tomotaka Takahashi, che insegna presso il centro di Ricerche e Tecnologie avanzate all’Università di Tokyo. Robi parla, balla, risponde quando viene chiamato, cambia perfino il colore degli occhi, e ci accoglie calorosamente quando torniamo a casa.

Il robottino danzante ha conquistato fin da subito il pubblico, una vera e propria mania si è scatenata attorno a questo fenomeno: sono già in vendita giocattoli, peluche e app, e addirittura un café dedicato al robottino che è stato inaugurato nel quartiere di Ginza. In appendice all’articolo vi postiamo il video Youtube su questo autentico prodigio della tecnologia: il robot Robi!

Loading...
Loading...