Loading...

Ultimissime Calciomercato Juventus, Pogba: l’offerta del Chelsea

0
395
Pogba
Loading...
Loading...

Pogba

Il Chelsea, a quanto pare, stando agli ultimi rumors e indiscrezioni di mercato, pare fare proprio sul serio per Paul Pogba. Stando infatti a quanto riporta l’edizione odierna del Daily Express il club inglese allenato da Mourinho sarebbe pronto a presentare al club bianconero una offerta pari a 52 milioni di euro, più una contropartita tecnica a scelta tra Ramires, Shurrle e Obi Michel, che non rientrano più nel progetto tecnico del portoghese.

Tuttavia Marotta è stato chiaro, almeno a parole, sul futuro del centrocampista ex Manchester United: “Faremo di tutto per trattenere Paul, è un nostro patrimonio. Prima era una promessa ora è una realtà. Adesso non c’è alcuna premessa che possa lasciare la Juve. ma quello italiano è un campionato di transizione e quindi andrà tenuto conto di eventuali offerte per il giocatore che potrebbero non essere compatibili con la nostra dimensione“. E’ pur vero che il francese sarebbe fortemente tentato di rientrare in Premier League e non solo per una questione economica, ma anche per misurarsi con un campionato di gran lunga più competitivo rispetto a quello italiano.

Non più di qualche giorno fa anche Marcello Lippi, che con la Juventus ha vinto tutto quello che c’era da vincere, ha consigliato al club bianconero di vendere Pogba, perché con quanto ricavato si potrebbe acquistare più di un top player. E’ una situazione analoga a quella vissuta dal tecnico viareggino quando nel 2011 la società bianconera lo mise al corrente che aveva intenzione di vendere Zinedine Zidane che poi sarebbe passato al Real Madrid per una cifra astronomica (75,5 milioni di euro), ma con quanto ricavato la Juve acquistò Buffon, Thuram e Nedved, tre capisaldi dei bianconeri per molti anni. Sarà così anche per Pogba?

Loading...
Loading...