Loading...

Toto Quirinale, il web “elegge” Giancarlo Magalli

1
588
Giancarlo Magalli
Loading...
Loading...

Giancarlo Magalli

Il toto-nomi per il prossimo Presidente della Repubblica non è iniziato soltanto alla Camera e al Senato, anche nel mondo dei social se ne discute. In particolare stando al sondaggio de Il Fatto Quotidiano il popolo della rete ha già scelto chi vorrebbe mandare al Quirinale: Giancarlo Magalli.

Il popolare e noto conduttore televisivo ha riscosso infatti il maggior numero di preferenze in rete. Ad Agorà su Rai 3 è stato lo stesso Magalli a commentare simpaticamente e ironicamente l’appoggio della sua candidatura al Qurinale da parte di migliaia utenti nel web: “Io credo che chi voleva capire ha capito. Non c’è nessun tentativo da parte di nessuno di mettere la mia faccia nella rosa dei candidati al Quirinale. Semmai c’è il tentativo di togliere delle facce che alla gente non piacciono”.

Insomma Magalli è stato indicato dalla rete come una sorta di portavoce di un malessere generalizzato e di una certa indifferenza della gente verso la politica, in particolare questa politica da cui non si sente affatto rappresentata: “Io non voglio usare il web come ha fatto Grillo, voglio che il web usi me come ha fatto in questa occasione, per una cosa che tutto sommato mi sembra anche utile“.

La procedura prevista per l’elezione del Presidente della Repubblica prenderà avvio giovedì 29 gennaio. Intanto circola già il toto-nomi sul prossimo inquilino del Qurinale.

Loading...
Loading...

1 COMMENT