Loading...

Sabina Guzzanti contro Maria De Filippi: “E’ un male dell’umanità”

0
506
Loading...
Loading...

Nel corso della manifestazione del Movimento 5 Stelle la “Notte dell’onestà” organizzata a Piazza del Popolo a Roma, Sabina Guzzanti usa parole forti nei confronti di Maria De Filippi. Queste le parole della comica: “Maria De Filippi male dell’umanità. E non perché parli di sentimenti, ma perché si riduce a qualcosa di mercificabile. Non è una questione di argomenti toccati, se anziché intervistare un povero padre di famiglia, parlasse di tragedia greca, il risultato sarebbe sempre lo stesso“. La Guzzanti ha poi concluso il suo intervento con una imitazione della nota e molto seguita dal pubblico, specie giovanile, presentatrice tv.

La comica continua in questo riferimento alla tragedia greca ed immagina una intervista impossible ad Edipo Re in stile C’è posta per te: “Signore edipo, lei ha ucciso suo padre e giaciuto con sua madre, che non sono cose carine eh. Però il singor Edipo si difende dicendo che non sapevo che fosse suo padre…’allora signor Edipo mi dice chi conosce della sua famiglia?“. Ed infine conclude: “E dopo la pubblicità conosceremo Ulisse, un altro greco che vive al di sopra delle proprie possibilità“.

Insomma la Guzzanti nel criticare i programmi televisivi della De Filippi non ne fa una questione di argomenti (d’altronde quanti programmi televisivi che si spacciano per essere culturali in realtà sono di un noia mortale?) quanto di metodo. Cosa ne pensate? sono eccessive le critiche della Guzzanti nei confronti della De Filippi, oppure ritenete che abbiano colto nel segno?

Loading...
Loading...