Loading...

Vogliono chiamare le figlie Nutella e Fragola: giudice si oppone

0
402
Mamma cervello
Loading...
Loading...

Neonata sveglia la mamma, il video dolcissimo che commuove il web e impazza su youtube

E’ accaduto in due distinti paesi della Francia, dove, stando a quanto raccontato dalle cronache locali, due coppie di genitori avevano deciso di dare ai loro figli nomi così stravaganti e originali da rasentare il ridicolo. Nutella e Fragola: questi i nomi che le due fantasiose coppie di genitori avevano prescelto per le loro figlie.

L’ufficiale di stato civile francese ha tentato di dissuadere i genitori dal voler chiamare la loro figlia “Nutella”. Ma non c’è stato modo di convincerli, così la questione è passata al giudice di Valenciennes che ha ritenuto la scelta fatta contraria all’interesse del bambino in quanto il nome sarebbe stato facilmente oggetto di scherno e scherzi. Il giudice ha quindi disposto la cancellazione del nome dai registri dello stato civile, analoghe le motivazioni per la bocciatura del nome Fragola, imposta invece dall’altra coppia di genitori.

Tuttavia il giudice, tenendo conto ad ogni modo della volontà dei genitori di entrambe le coppie, così ha ribattezzato le loro figlie: Nutella è diventata Ella e Fragola Fransine (in francese fragola si dice fraise). Insomma scegliere il nome dei propri figli non è atto da poco, anche perché è qualcosa che in un modo o nell’altro ci segna per tutta la vita.

Loading...
Loading...