Loading...

Italiano Medio: video-intervista a Mariottide, compositore della colonna sonora del film

0
1220
Italiano Medio: video-intervista a Mariottide, compositore della colonna sonora del film
Loading...
Loading...

Maccio Capatonda Italiano Medio

C’è un’attesa spasmodica per “Italiano Medio”, il primo film di Maccio Capatonda, alias Marcello Macchia, che uscirà nei cinema italiani a partire da giovedì 29 gennaio. Il video-trailer di Italiano medio è uscito da diverso tempo, ed ultimamente è comparsa su youtube anche una video-intervista a Mariottide, autore della colonna sonora del film. Dalle prime apparizioni a “Mai dire gol”, “Mai dire lunedì” e “Mai dire Grande Fratello” con la Gialappa’s Band, ai video comparsi su youtube, fino alla partecipazione allo Zoo di 105 in radio ne ha fatta di strada Mariottide.

In questa intervista spiega come è nata l’idea di comporre la colonna sonora del film, il cui cavallo di battaglia è “Vita da verme”. Dopo essere stato contattato da un certo Francesco, per la modica cifra di 4.000 euro ha composto le musiche di “Italiano medio”, con la piccola differenza che i soldi invece di riceverli avrebbe dovuto darli. E poi come è nata l’idea di comporre una canzone dedicata ad un verme? Semplice…lui con i vermi ci convive.

Anzi, in alcuni casi a causa della mancanza di cibo è anche costretto a cibarsi. Dopo il successo di “Tristezza a palate”, primo e unico album di Mariottide che ha venduto ben 8 copie in 3 anni, finalmente il cantante più triste del mondo ha sfondato ed è approdato al grande cinema.

Loading...
Loading...