Loading...

Irene Grandi, il nuovo album “Un vento senza nome” in uscita il 12 febbraio

0
1121
Loading...
Loading...

Irene Grandi, il nuovo album "Un vento senza nome" in uscita il 12 febbraio

Ma che fine aveva fatto Irene Grandi? Ce lo chiedevamo da tempo, e finalmente dopo cinque anni di distanza dall’ultimo album arriva il nuovo lavoro della cantante “Un vento senza nome”. L’album contiene 12 brani, tra cui anche la canzone omonima dell’album con la quale Irene Grandi tornerà a Sanremo. In questo pezzo la cantante parla di una donna forte alla ricerca di nuovi orizzonti, desiderosa di spezzare convenzioni e legami forzati, che le impediscono di essere ciò che vuole.

Ma questo silenzio e questa lontananza dai riflettori non è stato casuale. Anzi, come spiega la stessa Irene Grandi è stato voluto per poter meditare un po’ su se stessa: “Nella vita nulla avviene per caso. Per rendersene conto, a volte è necessario allontanarsi da una vita frenetica. E’ importante fermarsi a guardare e ci si accorge che le esigenze, i desideri e le aspirazioni cambiano”.

Il filo conduttore del nuovo album è da ricercare non tanto nella forza delle relazioni, quanto piuttosto nella capacità di liberarcene quando ormai diventano inutili o addirittura dannose. In primavera Irene Grandi partirà per un tour che la porterà in giro nei teatri italiani, un luogo più intimo e raffinato per una musica delicata. Partirà dall’Obihall di Firenze il 7 maggio e concluderà il suo percorso itinerante al Teatro Dal Verme di Milano il 25 maggio.

Loading...
Loading...