Loading...

Salute, arriva il pace-maker contro le apnee notturne: come smettere di russare

0
796
App apnee notturne
Loading...
Loading...

Dagli Stati Uniti arriva “Remede”, il pace-maker contro le apnee notturne, meglio note con il verbo russare. Le apnee notturne infatti non solo sono un vero stillicidio per chi è costretto ad ascoltarle, ma possono rappresentare un vero disturbo anche per chi ne soffre. Chi russa non solo respira male, ma il cervello non riposa e ciò si ripercuote sulla vita diurna. Salute, arriva il pace-maker contro le apnee notturne: come smettere di russare

Chi russa infatti ha problemi di stanchezza e di concentrazione durante il giorno, e può addirittura sopraggiungere la depressione. “Remede” in pratica è un piccolo dispositivo che viene collegato con un cavo al nervo frenico, che regola la respirazione tramite il naso dandogli il ritmo giusto. Così non solo sparisce quel fastidioso russare, ma il soggetto sarà più energico e vitale nel corso della giornata.

Il dispositivo è stato messo a punto dalla Ohio State University, e molte persone che si sono sottoposte al trattamento di “Remede” sono state entusiaste, affermando di sentirsi più riposate, meno stressate e decisamente più reattive.

Loading...
Loading...