Loading...

Caserta: sequestrato caseificio per latte non certificato

0
Loading...
Loading...

Mozzarella di bufala

Un’operazione condotta dai carabinieri dei Nas ha portato alla chiusura di un caseificio di mozzarelle di bufala della provuincia di Caserta. In pratica nel corso di una ispezione che ha visto anche la collaborazione del servizio veterinario dell’Asl, sono stati sequestrati cinquemila litri di latte bufalino in quanto conservato in una cella frigo abusiva e che veniva sottoposto al processo di congelamento senza che fossero utilizzate le attrezzature necessarie a questo scopo.

E’ stato accertato che non veniva rispettata la normativa in materia di garanzia della tracciabilità del prodotto, per cui risultavano ignoti tutti i dati relativi alla provenienza e all’origine del latte. Inoltre non venivano effettuate le analisi di autocontrollo sulla salubrità delle mozzarelle ed i locali risultavano carenti anche dal punto di vista igienico-strutturale.

A seguito delle infrazioni rilevate l’attività del caseificio è stata quindi sospesa e sono state comminate sanzioni amministrative per diverse migliaia di euro.

Loading...
Loading...