Loading...

Politica, Grillo vola a Bruxelles per incontrare Farage: si prepara un’alleanza euroscettica

0
335
Politica, Grillo vola a Bruxelles per incontrare Farage: si prepara un'alleanza euroscettica
Loading...
Loading...

Beppe Grillo oggi è volato da Malpensa a Bruxelles, dove è in programma un incontro con Nigel Farage, leader dell’Ukip, il movimento euroscettico che ha trionfato in Gran Bretagna. Lo stesso Farage qualche giorno fa aveva dichiarato di voler incontrare il leader pentastellato, con cui condivide molte idee.

Politica, Grillo vola a Bruxelles per incontrare Farage: si prepara un'alleanza euroscettica

All’incontro dovrebbe partecipare anche Claudio Messora, l’uomo che cura la comunicazione del M5s e che da tempo sta portando avanti un discorso con le altre forze politiche europee. L’obiettivo è proprio quello di stringere alleanze e formare un blocco compatto all’interno del Parlamento di Strasburgo.

Sullo stesso volo di Grillo c’era Matteo Salvini, segretario federale della lega Nord, che invece si incontrerà con Marine Le Pen, leader del Fronte Nazionale francese. Lo stesso Salvini ha ammesso di aver volato insieme a Grillo e di avere avuto una interessante chiacchierata con lui. “Ma non dico cosa ci siamo detti– ha dichiarato appena atterrato a Bruxelles- e non so dove vada. Non sono affari miei”.

Loading...
Loading...