Loading...

Maria De Filippi si racconta da Fabio Fazio: “Sono ipocondriaca”

0
Loading...
Loading...

Ospite da Fabio Fazio nella trasmissione di Rai 3 “Che tempo che fa”, Maria De Filippi ha raccontato lati inediti sia della sua vita privata che di quella professionale. Ad esempio ha rivelato di essere affetta da una forma acuta di ipocondria che la spinge a segnare sulla sua rubrica telefonica i numeri di medici da contattare per ogni evenienza, compreso il numero di un primario di rianimazione “che non si sa mai…”. La conduttrice di “Uomini e Donne” ha rivelato anche che dispensa consigli a tutti, ad esempio in base ai sintomi avvertiti indirizza subito amici e parenti da un medico specialista che possa fare al caso loro.

In particolare questa ossessione per le malattie, ha raccontato la signora del talk show, che le è derivato dalla mamma, oggi 86enne, che l’ha sempre criticata per qualsiasi cosa, soprattutto per l’aspetto e per il look. Per Maurizio Costanzo dispensa soltanto elogi in tono scherzoso, in particolare accenna alle diete seguite dal marito che rispettate scrupolosamente fino a quando non vede la pasta al pomodoro.

Una settimana fa la De Filippi fu definita da Sabina Guzzanti male dell’umanità perché la sua televisione mercificherebbe i sentimenti, la De Filippi non si è pronunciata esplicitamente al riguardo, ma alla domanda di Fazio se il suo programma “C’è posta per te” debba intendersi come una sorta di romanzo popolare italiano, ha risposto che le storie da raccontare al pubblico sono scelte con molta attenzione dalla redazione e soprattutto si tratta di storie vere, di persone che spesso soffrono di molti disagi, per questo riescono a toccare le corde più profonde dell’emotività del pubblico.

Loading...
Loading...