Loading...

Second Life, versione 2.0: sarà tutta un’altra cosa

0
Loading...
Loading...

Ricordate Second Life, un esempio videoludico di realtà virtuale in cui si poteva interagire in questo universo parallelo con la scelta di un proprio avatar?

Ebbene presto sarà in arrivo una versione aggiornata del programma online che si chiama High Fidelyti e conterrà nuove funzionalità. La prima edizione uscì nel giugno del 2003 dividendo i media in maniera manichea in detrattori ed entusiasti.

Philip Rosedal, creatore di Second Life è pronto a questa nuova scommessa. Stavolta perà grazie alle tecnologie ancora più sofisticate disponibili oggi, sarà possibile interfacciarsi con questa realtà virtuale con maggiore facilità in quanto i giocatori con i popolari occhiali Oculus Rift potranno godere al meglio di questa realtà aumentata. Questi occhiali permetteranno all’avatar di seguire con la maggiore precisione possibile i movimenti della testa umana.

Second Life

Insomma dovrebbero essere superate le limitazioni della prima versione che permettevano ai giocatori di interagire in questo universo parallelo solo con mouse e tastiera con tutte le limitazioni del caso.

I programmatori contano di rilasciare la nuova versione di Second LIfe entro il prossimo anno, anche se non è stata specificata la data di lancio del nuovo gioco.

Loading...
Loading...