Loading...

Maltempo a Roma, il Papa dona 300 ombrelli ai clochard

0
Loading...
Loading...

Papa Francesco aggiusta il tiro: "Le famiglie numerose sono una speranza, il sistema crea povertà"

Papa Francesco fin dall’inizio del suo pontificato si è contraddistinto per la particolare attenzione rivolta ai poveri, ai disagiati bisognosi di aiuto, vivificando in concreto con gesti di carità semplici e diretti, il precetto evangelico dell’ama il prossimo tuo come te stesso.

L’ultima iniziativa di Papa Francesco riguarda la distribuzione di 300 ombrelli ai senzatetto intorno al Vaticano o in altre zone della capitale. L’elemosiniere apostolico mons. Krajewski ha riferito che per far fronte a queste coindizioni di cattivo tempo sono stati distribuiti ai clochard 300 ombrelli dimenticati dai turisti ai Musei Vaticani. La distribuzione degli ombrelli ai clochard è avvenuta proprio in queste ultime ore in concomitanza con le piogge che si stanno abbattendo sulla capitale, rendendo ancora più disagiata la loro condizione.

Intanto venerdì senza tante formalità o cerimonie, apriranno le docce per i clochard realizzate sotto il colonnato di San Pietro per permettere ai senzatetto di curare anche la propria igiene personale. Insomma Papa Bergoglio si sta dimostrando davvero il vicario di Cristo nei fatti mettendosi al servizio dei più poveri.

Loading...
Loading...