Loading...

Roma, incendio in una scuola materna: maestre e bimbi messi in salvo

0
332
Vigili del fuoco
Loading...
Loading...

Vigili del fuoco

In un edificio scolastico che si trova in via Greve, in zona Magliana a Roma intorno alle 10 di questa mattina è scoppiato un incendio. L’istituto scolastico che ospita classi elementari e materne è stato completamente evacuato. L’incendio in particolare si è sviluppato in un locale al terzo piano non più utilizzato dalla scuola.

Stando a quanto ricostruito, pare che l’allarme sia stato dato direttamente dagli studenti che si sono accorti del fumo, quindi sono stati messi in salvo assieme alle maestre. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco e i carabinieri. Ancora non sono note le cause di questo incendio.

L’assessore alla Scuola Paolo Masini e il presidente del Municipio XI Maurizio Veloccia hanno diffuso una nota sull’acaduto: “I tecnici del Municipio sono già al lavoro per il ripristino degli impianti e per consentire la riapertura della scuola già da lunedì. Resteranno interdette quattro classi del secondo piano per attendere che l’acqua utilizzata nell’intervento defluisca e per le successive verifiche di stabilità, mentre sono in corso le indagini per stabilire la natura di questo incendio.Per i bimbi e le maestre solo un po’ di spavento, ma fortunatamente nulla di più“.

Loading...
Loading...