Loading...

Le date della Serie A 2015-16: al via il 23 agosto, finirà il 15 maggio

0
Loading...
Loading...

Serie A risultati Classifica

L’inizio del campionato di calcio di Serie A per la stagione 2015-16 è previsto per il 23 agosto 2015 e si concluderà il 15 maggio 2016. E’ quanto stabilito dal consiglio di Lega che è venuto incontro alla richiesta del commissario tecnico della nazionale Antonio Conte. In tal modo il ct avrà un po’ più tempo per preparare la nazionale italiana in vista degli Europei del 2016.

A confermarlo è Maurizio Beretta presidente della Lega Serie A: “Abbiamo avuto questa richiesta da parte del presidente Tavecchio che ha portato in Consiglio l’auspicio di Antonio Conte di chiudere il prossimo campionato il 15 di maggio. Il consiglio senza alcun problema ha accolto la richiesta. La partenza sarà il 23-24 agosto, la fine il 15 maggio. Ci sarà un infrasettimanale in più: il 3 di febbraio. La Supercoppa è fissata l’8 agosto in Cina“.

Inoltre Carlo Tavecchio ha precisato che una nuova tecnologia in grado di rilevare i gol fantasma entrerà in vigore dalla prossima stagione e che questo sarà anche l’argomento di cui si discuterà nella prossima assemblea di Lega in programma venerdì prossimo 13 febbraio.

Loading...
Loading...