Loading...

Corea del Sud, casalinga si addormenta: robottino le risucchia i capelli

0
456
Robot
Loading...
Loading...

Robot

Che cosa accadrebbe se le macchine da docili, precisi e collaborativi strumenti, fedele esecutrici dei nostri ordini, cominciassero a ribellarsi all’uomo? Scenario fantascientifico che alimenta film di genere, e che tuttavia, come dimostra il caso di cronaca di cui ci accingiamo a narrarvi, mostra come la pervasità della tecnologia in ogni settore della nostra vita quotidiana, assieme agli indubbi vantaggi, può talvolta portare a qualche inconveniente.

Questi i fatti riportati dal quotidiano Kyunghyang Shinmun. Una donna di 52 anni, residente nella città di Changwon in Corea del Sud, si era assopita, dimenticandosi che per casa stava girando il robottino aspira-polvere alla ricerca di ogni minutissima traccia di questo tipo. Mentre la donna dormiva, il robot le avrebbe agganciato i capelli scambiandoli per polvere.

La casalinga svegliatasi di sobbalzo per il dolore, non riuscendo  a liberarsi dalla presa meccanica del robot che teneva i suoi capelli, si è rivolta ai Vigili del fuoco per questo intervento di emergenza. La 52enne non ha riportato gravi lesioni ma forse avrà cambiato idea a proposito degli aspira-polvere robotizzati. E voi cosa avreste fatto al suo posto?

Loading...
Loading...