Loading...

Sequestrati 10mila costumi di Carnevale contraffatti nel Napoletano

0
Loading...
Loading...

Carnevale

Carnevale è ormai vicino e si sa quanto i bambini siano soliti aspettare con trepidazione questo periodo dell’anno per vestire il costume del loro personaggio preferito, magari un super eroe dei cartoni animati, del cinerma o dei fumetti. Purtroppo però c’è sempre chi prova a speculare in queste occasioni come dimostra un’ampia operazione com-piuta in queste ore dalle Fiamme Gialle.

I Finanzieri del Comando provinciale di Napoli hanno sequestrato oltre 10mila costumi di Carnevale contraffatti. I costumi sequestrati all’interno del polo commerciale “Cis” di Nola non rispettavano le normative sulla sicurezza e quindi erano potenzialmente pericolosi per la salute dei bambini. I  capi sequestrati riproducevano personagggi di fantasia molto amati e seguiti dai bambini quali Spiderman, Superman e PeppaPig, la cui riproduzione è chiaramente sottoposta al diritto d’autore.

Le Fiamme Gialle hanno individuato in uno stabilimento a San Giuseppe Vesuviano il luogo in cui la merce veniva prodotta e poi stoccata in tre stabilimentt all’interno del noto polo commerciale “Cis” a Nola. L’intenzione era di vendere a prezzi ribassati al grande pubblico in periodo di Carnevale e di crisi economica questi costumi contraffatti. I titolari dei locali sono stati arrestati per contraffazione.

Loading...
Loading...