Loading...

Scivola nel lago ghiacciato: muore 14enne

0
425
ambulanza
Loading...
Loading...

ambulanza

E’ accaduto tutto nel pomeriggio di ieri venerdì 13 febbraio intorno alle 16. Un ragazzino di origine magrebina, in compagnia di altri suoi 2 amici, si è avventurato sullo strato di ghiaccio che si è formato sul laghetto a Gorzano di Maranello, in provincia di Modena.

Si sa come i ragazzi a quell’età siano incuranti dei pericoli per cui non fanno attenzione a situazioni che invece lo richiederebbero. Stando a quanto è stato fin qui possibile ricostruire, pare che i tre ragazzi decidono di attraversare il laghetto ghiacciato. Il fragile supporto di ghiaccio sotto la pressione dei ragazzi cede così che i tre cadono nel lago ghiacciato: due di loro riescono a riemergere mente il ragazzo originario del Marocco non ce la fa e rimane intrappolato nelle acque gelide per circa mezz’ora.

I ragazzi che sono riusciti a divincolarsi dall’abbraccio gelido delle acque, chiamano i soccorsi: I Vigili del Fuoco di Bologna riescono a recuperarlo ancora in vita, quindi il 118 dopo aver provato una rianimazione sul posto lo trasportano in una corsa disperata all’Ospedale Sant’Orsola di Bologna ma il ragazzo muore poco dopo. Il sindaco di Maranello, Massimiliano Morini così ha commentato questo dramma: “È una tragedia immensa, un dramma che strazia il cuore. Non ci sono parole per esprimere il mio dolore e di tutta la comunità di fronte a questa morte“.

Loading...
Loading...