Loading...

Facebook, attenzione ad un potentissimo virus che infetta il pc e ruba le password

0
405
Facebook barzelletta carabinieri
Loading...
Loading...

Facebook, attenzione ad un potentissimo virus che infetta il pc e ruba le password

Un nuovo potentissimo virus, denominato dalla Polizia postale “agente Lisa” sta circolando su Facebook. Oltre ad infettare il pc, questo virus riesce anche a carpire le password per accedere ai conti bancari degli utenti. Il messaggio inviato dalla Polizia postale l’11 febbraio scorso è già stato condiviso da 47mila utenti: “È di questi giorni la segnalazione di un nuovo virus che si diffonde tramite i profili Facebook. Vi ritrovate taggati in un video o in una foto da un vostro amico solo che il vostro amico non ne sa nulla e se, incuriositi, cliccate sul link, il vostro pc sarà infettato da un virus”.

Tra i consigli per sfuggire al virus quindi non bisogna aprire video di cui non si conosce la provenienza o che sembrano sospetti. Si può contattare il proprio amico e chiedere se sia stato lui effettivamente a postare quel video. Occhio anche alle chat di gruppo. Solo chattando con una persona “infetta” infatti è possibile contrarre il virus.

Massima attenzione agli smartphone, anche questi dispositivi come il pc sono a rischio infezione virus. La polizia consiglia anche di installare sul proprio computer un antivirus efficace. Come ulteriore misura di sicurezza è opportuno scrivere sulla propria bacheca un messaggio dove sia scritto “che non avete taggato nessuno su video o foto e di non aprire link inviati a vostro nome perché si tratta di un virus”.

Loading...
Loading...