Loading...

Roma: arrestata la “Banda del Buco”

0
Loading...
Loading...

Carabinieri

Una banda criminale si era specializzata nel mettere a segno rapine agli istituti di credito capitolini nel quartiere della Balduina. Le indagini condotte dalla Squadra Mobile, della sezione “Reati contro il patrimonio” ha portato alla scoperta di questa “Banda del Buco”, così soprannominata perché usava la tecnica per l’appunto del buco nel muro, che ha messo a segno ripetutamente colpi a danno delle banche situate in zone vicine alla Città del Vaticano.

Ad essere arrestate sono state 8 persone nei cui confronti sono state emesse delle ordinanze di custodia cautelare, che tra il 2012 e il 2014 hanno rapinato più di una banca a Roma. Tra gli arrestati figura anche una donna che aveva fornito ai banditi informazioni circa l’istituto di credito presso cui lavorava. In particolare le informazioni fornite dall’impiegata bancaria hanno permeso ai banditi di introdursi nel dicembre scorso nell’istituto di credito travestiti da Babbo Natale mettendo così a segno un colpo da centinaia di migliaia di euro grazie al trafugamento di una cospicua quantità d’oro cointenuta in una cassetta di sicurezza del caveau.

Gli agenti per 4 mesi attraverso appostamenti e pedinamenti, hanno monitorato attentamente l’attività della banda criminale, che effettuava i sopralluoghi di giorno per agire nella notte, riuscendo così a ricostruirne tutti i movimenti.

Loading...
Loading...