Loading...

Marche, fuga d’amore con lieto fine per due giovani fidanzati

0
424
Amore Alcol Salute
Loading...
Loading...

amore

MACERATA- Romanticismo e forse un pizzico di desiderio di avventura. Una piccola fuga d’amore, secondo la migliore tradizione e forse non a caso avvenuta a ridosso di San Valentino. C’è il lieto fine per due giovani marchigiani, 17 e 19 anni, scomparsi da casa nei giorni scorsi. Dopo che era scattato l’allarme, vi erano state ore di apprensione in seno alle rispettive famiglie, ignare sulle reali motivazioni dell’assenza dei due ragazzi.

Nelle ultime ore si è potuto appurare, grazie anche alle indagini delle forze dell’ordine, come nulla di particolarmente inquietante vi fosse alla base della scomparsa dei due giovani. I due fidanzati hanno fatto ritorno nelle rispettive abitazioni di residenza, sani e salvi.

Statistiche alla mano, le “fughe d’amore” in Italia sono episodi molto più frequenti di quanto non si possa immaginare. Il più delle volte si tratta di episodi senza conseguenze. Tuttavia una pratica non certamente irreprensibile dal punto di vista della sicurezza, non priva di potenziali incognite e pericoli.

I sociologi non mancano di notare come, al di là delle singole epoche, il desiderio di fuga sia comune anche tra i giovani fidanzati che possono essere definiti “nativi digitali”. Il mito di “Giulietta e Romeo” sopravvive  con continuità, anche nel nuovo millennio.

Loading...
Loading...