Loading...

Report Cisco Visual Networking: gli Smartphone nel futuro degli Italiani

0
413
Smartphone dipendenza internet
Loading...
Loading...

smartphone acquisti tecnologia

ROMA- Il futuro degli italiani sempre più improntato nel segno degli smartphone. E’ quanto emerge dal report del “Cisco Visual Networking”, le cui risultanze sono state divulgate in questi giorni. Nel nostro paese la tendenza, ormai consolidata, è nell’acquisto costante di telefonini di ultima generazione, smartphone, tablet multi-uso e i nuovi phablet. I consumatori italiani sembrano confermare la loro predilezione per questo settore, anche in periodi di acuta crisi economica e riduzione drastica del potere d’acquisto. Cosa si prevede nei prossimi anni, sino alla fine del decennio in corso?

Secondo i dati diffusi recentemente, si ipotizza che l’italiano medio del futuro possiederà sino a tre dispositivi mobili funzionanti, contemporaneamente. Una conseguenza diretta sarà rappresentata dall’aumento esponenziale del traffico dati, sino a quasi otto volte quello attuale. D’altronde la tendenza, anche nel campo dello sviluppo delle applicazioni, sembra prendere una direzione quanto mai evidente. Probabilmente irreversibile.

Nei prossimi anni i dispositivi mobili, in particolare gli smartphone più innovativi, diventeranno il fulcro della vita di tutti i giorni, con la possibilità di organizzare concretamente lavoro, tempo libero, persino le attività domestiche a distanza.

Nel report “Cisco Visual Networking” è ipotizzato anche un aumento esponenziale del traffico “cloud“, stimato nei prossimi anni con una crescita sino a nove volte quella attuale.

Loading...
Loading...