Loading...

Wind Infostrada, utenti senza ADSL e telefono: continuano i blackout

0
342
Internet
Loading...
Loading...

Internet

Verso le 9:00 del mattino di martedì 17 febbraio diversi utenti di Wind Infostrada hanno registrato un blackout sulla rete ADSL e diversi disservizi. In modo particolare la navigazione su Facebook era decisamente lenta, mentre in alcuni casi era praticamente impossibile accedere al social network. Su Twitter si è rapidamente propagato l’hashtag #facebookdown, seguito successivamente dall’hashtag #winddown. In realtà si è capito che il problema non era relativo a Facebook, ma c’era un’interruzione della rete Wind.

Un blackout simile colpì le reti Wind anche nello scorso giugno, quando andarono ko sia le linee ADSL che quelle mobili. Gli utenti Wind sono inferociti, perché anche alla fine dell’anno scorso si verificarono dei disservizi che bloccarono interamente le linee per ore e ore. La società Wind non ha rilasciato comunicazioni ufficiali, ma tramite il giornale “La Repubblica” ha fatto sapere che le cause di quest’ennesimo blackout sono imputabili a terzi.

Ecco quanto riferito dalla Wind: “Il problema non riguarda la connettività della rete Wind-Infostrada, ma è stato determinato da cause esterne. La pronta reazione dei nostri tecnici ha permesso di trovare rapidamente soluzioni alternative per i nostri clienti”. Al momento le linee sono state ripristinate e tutto sembra funzionare perfettamente. Gli utenti Wind sperano e confidano che sia stato l’ultimo blackout.

Loading...
Loading...