Loading...

Johnny Depp, mercante sbruffone in Mortdecai: il 19 febbraio al cinema [VIDEO-TRAILER]

0
402
Johnny Depp Australia Cani Cinema Film
Loading...
Loading...

Johnny Depp

Il 19 febbraio uscirà nelle sale italiane “Mortdecai”, il nuovo film di Johnny Depp che interpreta un mercante d’arte sbruffone e cinico. La pellicola è tratta dalla serie di 4 romanzi dello scrittore Kyril Bonfiglioli, pubblicati tra il 1972 ed il 1985. La regia è affidata a David Koepp, che ha diretto già Johnny Depp nel film thriller “Secret Window”. Completano un cast d’eccezione Paul Bettany, Gwineth Paltrow ed Ewan McGregor.

La trama vede protagonista questo mercante d’arte, imbroglione senza scrupoli e combinaguai, impegnato in una corsa contro il tempo per recuperare un prezioso dipinto rubato di Goya. Secondo la leggenda conterrebbe un codice per accedere ad un conto bancario dove è nascosto l’oro dei nazisti. Il baffuto Mortdecai farà arrabbiare un bel po’ di persone, e non sarà facile tenere a bada una banda di spie russe, i servizi segreti inglesi, un terroristi internazionale ed una moglie capricciosa.

Johnny Depp conferma ancora una volta il suo straordinario eclettismo, interpretando brillantemente anche un ricco mercante d’arte senza scrupoli dopo gli innumerevoli ruoli della sua lunga carriera. L’attore è subito rimasto entusiasta di questo nuovo personaggio, commentando così il film: “I libri di Kyril Bonfiglioli sono fra le poche storie comiche che mi fanno veramente ridere. E anche al cinema amo molto questo tipo di commedie fisiche, in cui tra i personaggi ci sono rapporti bizzarri”.

Loading...
Loading...