Loading...

Forza Italia: Fitto e Berlusconi in rotta di collisione, commissariamento in Puglia

0
Loading...
Loading...

raffaele fitto

ROMA- In Forza Italia è uno dei momenti più delicati della storia recente. Raffaele Fitto in rotta di collisione con Silvio Berlusconi, il commissariamento del partito in Puglia, le dimissioni di alcuni vertici provinciali e soprattutto polemiche a distanza.

Un botta e risposta che ha coinvolto persino i due capigruppo, a Senato e Camera. Paolo Romani, capogruppo al Senato di Forza Italia, ad esempio non ha gradito come il suo omologo Renato Brunetta sia salito da solo al Quirinale pochi giorni or sono. E le esternazioni di Paolo Romani, a sua volta, non sono state gradite da Renato Brunetta. Ma è solo la punta dell’iceberg, le maggiori fibrillazioni in queste ore si registrano in seno ai “Fittiani”.

L’ex governatore pugliese da mesi ha iniziato una retorica piuttosto critica e senza peli sulla lingua riguardo la gestione del partito. Secondo Raffaele Fitto la strategia politica degli ultimi due anni è stata fallimentare, la perdita di consensi di Forza Italia non sarebbe riconducibile esclusivamente ai problemi personali di Silvio Berlusconi.

Fitto da tempo chiede un profondo rinnovamento e l’istituzione di primarie. Dopo quanto accaduto nelle ultime ore in Puglia, gli analisti tornano ad ipotizzare una sua eventuale “defezione”, tentazione dalla quale Raffaele Fitto ha sempre rifuggito sinora.

Loading...
Loading...