Loading...

Salute: dall’Inghilterra la cioccolata che ringiovanisce la pelle in 3 settimane

0
388
cioccolata
Loading...
Loading...

cioccolato

Estechoc, questo il nome della barretta di cioccolata che verrà messa in commercio dal mese prossimo nel Regno Unito, promette di ringiovanire il viso, appianando le rughe che lo solcano, in sole 3 settimane. La cioccolata in questione inoltre può essere consumata anche da chi soffre di diabete, in quanto contiene solo 38 calorie per barretta.

Grazie a questa sorta di elisir di giovinezza, a detta dei ricercatori, migliorerà notevolmente l’elasticità della pelle al punto che chi ha 50-60 anni ne dimostrerà appena 20-30.

La messa a punto di questa cioccolata anti-rughe si deve ai ricercatori della Cambridge University. I ricercatori hanno spiegato che basta consumare una barretta al giorno dopo i pasti, e già nel breve giro di una decina di giorni sarà possibile apprezzarne i primi risultati con le rughe che inizieranno a distendersi, senza utilizzare creme che spesso presentano effetti collaterali non indifferenti. I risultati di questo studio saranno presentati il mese prossimo in occasione del Global Food Summit.

La proprietà di questo cioccolato antiage consiste nell’elevata concentrazione di antiossidanti presenti che associata al basso contenuto di calorie, ne fa un prodotto indicato a più categorie di persone.

Al momento la cioccolata è stata sperimentata su un campione di 3000 volontari di età compresa tra i 50 e i 60 anni. Dopo alcuni mesi i ricecatori hanno osservato come la pelle dei volontari sia andata progressivamente recuperando l’elasticità perduta. Questi risultati si sarebbero ottenuti grazie agli antiossidanti che migliorando la circolazione sanguigna, producono effetti immediati sulla pelle.

Ancora non si conosce il prezzo di questa barretta di cioccolata, tuttavia non mancano le polemiche in quanto dermatologi e dietologi hanno già avanzato dei dubbi riguardo alla reale efficacia ringiovanente di questo prodotto.

Loading...
Loading...