Loading...

Fernando Alonso sta bene dopo l’incidente, correrà la prima gara in Australia

0
303
Fernando Alonso sta bene dopo l'incidente, correrà la prima gara in Australia
Loading...
Loading...

Fernando Alonso sta bene dopo l'incidente, correrà la prima gara in Australia

Durante i test di Formula 1 a Montmelò Fernando Alonso è stato protagonista di un brutto incidente con la sua McLaren. Si è sottoposto a nuovi esami che non hanno evidenziato fortunatamente nessun danno. Dopo il terribile impatto contro le barriere alla curva 3, pur essendo cosciente il pilota spagnolo è stato trasportato in elicottero in ospedale per accertamenti e controlli più accurati. Il manager Luis Garcia Abad rassicura sulla sua presenza in Australia, dove si correrà la prima gara del mondiale di Formula 1 2015 il 15 marzo: “Sta bene e non credo che ci sarà alcun problema”.

Il manager spiega che Alonso si sottoporrà ad ulteriori accertamenti ma solo a scopo cautelativo, in quanto lo spagnolo non ravvisa nessun tipo di problema: “L’impatto è stato molto forte, ma per fortuna non era niente. Era cosciente e parlava. E’ stato portato in ospedale per precauzione, gli hanno fatto tutti i test necessari e tutti hanno avuto buon esito. Ma ha bisogno di restare altre 24 ore sotto osservazione. Gli esami verranno ripetuti oggi”.

A proposito dell’incidente, si è sparsa anche la voce che l’asturiano possa aver avuto un malore poco prima dell’impatto. Notizia categoricamente smentita dal suo manager: “Nego che Fernando si sia sentito poco bene prima dell’incidente. La telemetria della macchina ha chiarito che stava sterzando da sinistra a destra. Fernando ha toccato il freno e il cambio fino al momento dell’impatto. Il resto, sono solo speculazioni”.

 

Loading...
Loading...