Loading...

Parigi, 5 droni in volo nella notte sulla capitale: è giallo

0
Loading...
Loading...

parigi francia

PARIGI- Cinque misteriosi droni avvistati in volo su Parigi, in piena notte. Non velivoli delle autorità transalpine ma di origine ignota, almeno ufficialmente. A riferire la singolare circostanza le stesse forze di sicurezza locali. Secondo le prime ricostruzioni effettuate dagli inquirenti, sulla base di numerosi testimoni e racconti incrociati, i cinque droni avrebbero sorvolato alcune zone nevralgiche, di notevole interesse storico. Non viene detto ma è implicito, oltre che ad essere state sorvolate le zone più prestigiose della capitale francese, sono anche tra quelle maggiormente “sensibili”.

L’ombra e la paura del terrorismo, dopo le stragi di gennaio, ritorna prepotentemente ad albergare nell’opinione pubblica francese. Tra le zone sorvolate dai cinque misteriosi droni anche il complesso dell’ambasciata americana nella capitale. Dagli accertamenti, le autorità di massima sicurezza francesi hanno potuto accertare il sorvolo della Torre Eiffeil, il Museo dell’esercito, Place de La Concorde e Les Invalides.

Le autorità di vigilanza, nonostante gli sforzi, non sarebbero riuscite ad individuare la fonte di controllo di questi cinque velivoli radiocomandati.

Un episodio simile avvenne lo scorso anno a Brema, in Germania. In quell’occasione, in seguito al sorvolo di un drone non autorizzato in pieno giorno, fu chiuso anche lo spazio aereo per diverse ore. Di certo, al di là della natura stessa dell’episodio, un avvenimento a dir poco inquietante.

Loading...
Loading...