Loading...

Calciomercato Inter, Icardi: momento d’oro ma rinnovo incerto

0
327
Mauro Icardi Inter
Loading...
Loading...

Mauro Icardi Inter

E’ un ottimo momento di forma questo per Mauro Icardi. L’attaccante argentino dell’Inter è capocannoniere della Serie A con 14 gol in condominio con Carlitos Tevez, tuttavia il rinnovo del suo contratto nei prossimi mesi non è così scontato come sembrerebbe. D’altronde se i nerazzurri dovessero ricevere una offerta congrua, è probabile che l’argentino venga ceduto.

In pratica l’entourage del calciatore si sarebbe già mosso per ottenere un consistente adeguamento del suo ingaggio (oltre i 3 milioni di euro all’anno). D’altronde nel calcio, soprattutto in Italia, basta indovinare qualche prestazione per finire sugli altari, allo stesso modo basta ciccare una partita per rifinire nella polvere dell’oblio. Insomma si vive di estremismi in un senso o nell’altro.

In ogni caso il futuro di Icardi all’inter dipenderà molto dagli obiettivi raggiunti dai nerazzurri in questa stagione: se non dovesse arrivare la qualificazione in Champions League Thohir si ritroverebe nella necessità di cedere uno dei suoi pezzi migliori. D’altronde l’attaccante argentino è appetito da molte squadre europee, in particolare dal Chelsea, United e City, Liverpool, Real ed Atletico Madrid.

Riguardo al suo rinnovo se ne parlerà sicuramente qualcosa in più nel fine settimana quando il suo agente sbarcherà a Milano. Certo la richiesta di 3 milioni di euro, più una gestione in parte dei diritti di immagine, fino al 2019, è una richiesta esosa ma Icardi con i suoi 19 gol all’attivo in questa stagione (14 in Serie A) ha i numeri dalla sua parte.

Loading...
Loading...