Loading...

Juventus, preoccupa infortunio Pirlo: potrebbe saltare il big match con la Roma

0
371
Andrea Pirlo
Loading...
Loading...

Andrea Pirlo Juventus

Dopo aver tirato un sospiro di sollievo con la vittoria nel match di Champions League contro il Borussia Dortmund, la Juventus è in apprensione per le condizioni di Andrea Pirlo: il centrocampista ieri ha dovuto lasciare il campo dopo appena 37 minuti a causa di un fastidio avvertito al polpaccio destro.

Saranno fondamentali gli esami clinici e strumentali a cui verrà sottoposto il calciatore pere accertare l’entità dell’infortunio. I risultati degli esami saranno resi noti tra stasera e domani. Se effettivamente gli esami dovessero accertare l’effettiva esistenza di una lesione muscolare è probabile che l’ex calciatore del Milan possa saltare sia il big match di lunedì prossimo contro la Roma e sia il ritorno di Champions con i tedeschi del Dortmund. Insomma si profilerebbe circa un mese di stop pe il centrocampista bianconero.

E’ probabile, nel caso che l’infortunio si dovesse rivelare più grave del previsto, che Massimiliano Allegri impieghi Pereyra al suo posto come già accaduto nella serata di ieri contro il Borussia Dortmund.

Si profila un’assenza importante sia in chiave campionato contro la Roma, che per il ritorno di Champions per i bianconeri, considerando che Pirlo, già per Conte ed anche per Massimiliano Allegri, è praticamente il fulcro dello scacchiere tattico.

Loading...
Loading...