Loading...

Sorteggi Europa League: derby Fiorentina-Roma, test duro per Inter e Torino. Bene il Napoli

0
349
Sorteggi Europa League
Loading...
Loading...

Europa League

L’urna di Nyon, pilotata dall’ex portiere Dudek, ha stabilito i sorteggi di Europa League per gli ottavi di finale. Sarà derby italiano Fiorentina-Roma. I viola, come l’anno scorso quando furono eliminati dalla Juventus, affronteranno nuovamente un’italiana. Dopo il duello in coppa Italia, che vide i viola vincitori, le due squadre incrociano nuovamente il loro cammino stavolta in Europa. Il sorteggio è stato poco fortunato anche per l’Inter di Mancini, che se la dovrà vedere con i temibili tedeschi del Wolfsburg, i quali recentemente hanno rifilato un sonoro 4-1 al Bayern Monaco.

I più temibili sono Schurrle, giocatore ex Chelsea e della Nazionale tedesca, e l’attaccante olandese Dost che sta segnando gol a grappoli. Sarà un test durissimo per i nerazzurri. Nemmeno il Torino può sorridere. Dopo l’Athletic Bilbao ecco lo Zenit di San Pietroburgo, altra sfida sulla carta proibitiva per gli uomini di Ventura, che proveranno un’altra impresa. Gli ucraini, forti di una frequentazione piuttosto continuativa della Champions League, possono schierare giocatori del calibro di Hulk, Witsel, Danny e Rondon.

Infine il Napoli, l’unica squadra italiana che può abbozzare un mezzo sorriso. La Dinamo Mosca è un buon collettivo, ma le uniche individualità di spicco sono Zhirkov e Valbuena. Sulla carta gli uomini di Benitez sono sicuramente superiori. L’andata si giocherà il 12 marzo con ritorno previsto il 19 marzo.

Loading...
Loading...