Loading...

Meteo, tempo stabile fino a mercoledì: poi freddo e neve soprattutto al centrosud

0
511
Maltempo 1 maggio
Loading...
Loading...

In questa prima settimana di marzo il maltempo ha deciso di concedere una piccola pausa all’Italia funestata da piogge, temporali e smottamenti negli ultimi giorni. Lunedì ci sarà una piccola perturbazione al Nord e nelle regioni tirreniche dove sono previste leggere precipitazioni. Martedì e la prima parte di mercoledì saranno caratterizzati da un clima soleggiato e temperature decisamente miti, con picchi di 18-20 gradi soprattutto al Sud. La situazione cambierà radicalmente a partire da mercoledì già nel tardo pomeriggio.

L’Italia sarà infatti colpita da un’irruzione di aria artica proveniente dal Nord Europa: soprattutto nella zona del Nordest sono previsti venti freddi e molto forti, il maltempo si sposterà poi verso centro, dove sono annunciate violente piogge. Ulteriore peggioramento giovedì nelle regioni del Sud, dove sono previste intense precipitazioni e nevicate anche a basse quote nelle regioni adriatiche e nella Campania. Situazione delicata anche per chi deve spostarsi in mare. Annunciati venti fortissimi e burrasche nelle zone costiere meridionali.

Questa ondata di maltempo si protrarrà fino a venerdì almeno nelle regioni adriatiche e meridionali, mentre al Nord ci dovrebbe essere un leggero miglioramento con temperature basse ma comunque stabili. Secondo gli esperti di meteorologia questo dovrebbe essere il colpo di coda dell’inverno prima di lasciare spazio alla primavera.

Loading...
Loading...